A per Crescere - Cecilia Lombardi

Cecilia Lombardi

Collaboratrice ONLUS

Ha conseguito la laurea in Terapia della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva nel 2011 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino. A settembre 2012 ha partecipato al corso di formazione sull’utilizzo del tape neuromuscolare nell’ambito del concetto bobath pediatrico. A dicembre 2012 ha seguito il corso therasuite tenuto da Izabela Koscielny.

Nel 2014 ha concluso la formazione Bobath di livello base EBTA per la riabilitazione delle paralisi cerebrali infantili e per condizioni neurologiche affini ed proseguito la sua formazione in tale ambito con corsi di aggiornamento (Novembre 2016: Corso di Aggiornamento Bobath: analisi della funzione cammino; Febbraio 2018: Problematiche tessutali nel bambino con abilità motoria diversa). Ad Aprile 2016 ha conseguito il titolo di Insegnante A.I.M.I.(Associazione Italiana di Massaggio Infantile).

In ambito clinico offre una presa in carico riabilitativa globale: valutazione, progettazione e messa in atto del trattamento riabilitativo, valutazione ortesi e ausilii, collabora con la scuola e con gli altri professionisti dell’età evolutiva. Nella sua esperienza lavorativa ha collaborato con diversi studi professionali ed ha avuto la possibilità di specializzarsi sulle seguenti patologie: PCI, quadri sindromici, ritardi neuropsicomotori, disturbi minori del movimento e disgrafie.
Collabora con la ONLUS Abilità per crescere da ottobre 2012.