Il nostro obiettivo principale è offrire alla Persona il tipo di trattamento fisioterapico che risponda al meglio alle singole necessità con tempi e modi più opportuni … al di là dei protocolli troppo rigidi nel tanto o nel poco!!!!

A tale proposito, vogliamo mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre conoscenze, oltre alle tecniche più innovative ed efficaci, ricordandoci sempre che IL TERAPISTA CI METTE PASSIONE E SAPERE e che le tecniche sono uno strumento, non il fine.

THERASUIT

La tutina TheraSuit è un’ortesi morbida, che offre la possibilità di progettare un piano riabilitativo dinamico, che agisce direttamente sulla propriocezione: al paziente vengono offerti degli stimoli normalizzanti sul tono muscolare, sull’inibizione degli schemi patologici e sulla concomitante facilitazione di movimenti funzionali.

U.E.U. (Universal Exercise Unit)

Uno degli strumenti che utilizziamo per la riabilitazione neuromotoria ad AperCrescere è U.E.U. (Universal Exercise Unit): è una struttura a gabbia (che per i nostri bambini è la Casetta della Ginnastica, chiusa su tre lati, che permette l’utilizzo di agganci in tutte le altezze e posizioni, in modo da eseguire esercizi mirati passivi, attivo assistiti e attivi, selezionando in maniera molto selettiva il singolo muscolo o catene muscolari e utilizzando un sistema di carrucole che può facilitare il movimento e la sua acquisizione.
Contattaci

    Motivo del contatto*:
    INFORMATIVA ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679.
    I dati personali e/o aziendali inseriti nel form verranno utilizzati per rispondere a quesiti dell’utente e per fornire le informazioni richieste. Leggi l'informativa Privacy policy