A per Crescere - Elisa Bongiovanni

Elisa Bongiovanni

Collaboratrice ONLUS

Ha conseguito la laurea in Fisioterapia nel 2017 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Torino. È iscritta all’Albo TSRM PSTRP di Cuneo – albo dei fisioterapisti n°242.
Tesserata AI.FI e al Gruppo di Interesse Specialistico Pediatrico (GIS AI.FI) 2020. Ad aprile 2019 ha conseguito il diploma di primo livello presso il Neuromuscolar Tape Institute per l’applicazione del taping neuromuscolare sia in ambito pediatrico che sul paziente adulto.
Da settembre a dicembre 2019 ha partecipato al corso di controllo motorio e riequilibrio muscolare organizzato da AI.FI.
Da Gennaio a Marzo 2018 ha partecipato alla borsa di lavoro come fisioterapista presso una struttura di minori con disabilità in Telangana, India. Ad oggi prosegue la collaborazione con Semionlus come volontaria nell’ambito della selezione e formazione del personale sul campo.

Collabora con la Onlus Abilità per Crescere da Luglio 2019.
In qualità di fisioterapista si occupa nello specifico della prevenzione e (ri)abilitazione in ambito motorio.
Tra le diverse aree di intervento esercita la professione nei contesti di disabilità neurologica (trauma cranico, esiti di ictus, patologie neurologiche degenerative).